Tre miti da sfatare sull’Home Staging

da | Mag 29, 2022 | Senza categoria | 0 commenti

Esistono dei miti da sfatare, nel mondo dell’home staging. Ve ne sono almeno tre:
– l’home staging funziona solo in un grande mercato immobiliare
– l’home staging va bene per le case con prezzi alti
– l’home staging funziona solo nelle case di grandi dimensioni

Primo mito da sfatare: l’home staging funziona solo in un grande mercato immobiliare.
Niente di più sbagliato. Spesso si incorre nell’errore di ritenere che l’home staging possa funzionare solo in un mercato immobiliare ampio, come, ad esempio, nelle grandi città. Invece, anche nelle piccole realtà un proprietario di casa ha bisogno di vendere o affittare e, quindi, valorizzare la sua casa potrà aiutarlo nel raggiungimento del suo obiettivo. Inoltre, anche e soprattutto in una piccola città -dove la concorrenza non è grande, ma è molto agguerrita- un’agenzia che adotta l’home staging risulterà più competitiva rispetto a quelle che utilizzano vecchi metodi di fare marketing immobiliare.

Secondo mito da sfatare: l’home staging si usa solo per case con prezzi alti.
No, l’home staging non si utilizza solo per case di lusso o che hanno prezzi alti. Non è detto, infatti, che chi vende la propria casa a un prezzo alto senta il bisogno di servirsi dell’home staging, anche perché non sempre ha fretta di vendere. Chi ha necessità di vendere presto, a qualsiasi prezzo, e ingaggia un home stager, spenderà sicuramente di meno rispetto al primo ribasso del prezzo della casa (lo dice anche Barb Schwarz, la creatrice dell’home staging!) ed è proprio chi vende casa a un prezzo non alto ad aver spesso bisogno di non ribassarlo troppo, lasciando a lungo sul mercato la propria abitazione.

Terzo mito da sfatare: l’home staging funziona solo per le case di grandi dimensioni
Non è assolutamente vero: ogni casa e di qualsiasi dimensione può essere valorizzata con un servizio di home staging. Sul mercato si trovano case di ogni grandezza e in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di acquirente. Di conseguenza, le dimensioni delle abitazioni non contano e presentarle in tutto il loro potenziale, grazie all’home staging, significa aiutare i proprietari nella vendita delle proprie case.

Hai trovato utile l'articolo?

Premi su una stella per votare

0 / 5. Voti: 0

Nessun voto ancora. Sii il primo!

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest