Investire nell’home staging: perché conviene? Ce lo dice Barb Schwarz

da | Gen 24, 2022 | Senza categoria | 0 commenti

Quando si parla di home staging, il pensiero che, spesso, si formula nella mente del proprietario di una casa è: “perché dovrei investire dei soldi per un intervento di home staging se, con la vendita/affitto della mia casa, i soldi ho bisogno di guadagnarli?”.

Pensare ciò è del tutto naturale, perché in effetti, chi vende o affitta casa, lo fa per avere un guadagno. L’home staging però, fornisce una risposta sorprendente:  preparare una casa equivale a far risparmiare denaro. A sostenerlo è colei che l’home staging lo ha inventato, ossia Barb Schwarz e, se lo dice lei, è garanzia di verità. Infatti, una delle tesi che la creatrice della valorizzazione immobiliare ha sempre amato sottolineare, fin dai suoi primi approcci con proprietari di case e  con agenti immobiliari, è proprio questa:

“L’investimento per un intervento di home staging nella tua casa è di gran lunga inferiore alla riduzione del prezzo della tua casa”.

Che cosa significa?

Spesso accade che gli agenti immobiliari, quando si parla, ad esempio, di vendita, propongano ai proprietari di abbassare il prezzo delle proprie case, per venderle più facilmente. Si tratta, spesso, di decine di migliaia di euro, persi per assecondare una trattativa che favorisce solo l’eventuale acquirente. Di conseguenza, si abbassa anche la percentuale della provvigione che spetta all’agenzia immobiliare.

La maggior parte degli interventi di home staging, invece, comporta un investimento che va da alcune centinaia di euro alle poche migliaia. Una cifra davvero inferiore a quella che si perde con una trattativa. Davanti a qualcosa di così evidente allora, Barb Schwarz pone un quesito: “Meglio preparare una casa con l’home staging oppure abbassare il prezzo senza ricorrere all’home staging? Ricorda: i numeri non mentono”. Già, i numeri non mentono, e Barb, dopo anni e anni di esperienza, ha sempre ragione!

Hai trovato utile l'articolo?

Premi su una stella per votare

0 / 5. Voti: 0

Nessun voto ancora. Sii il primo!

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest