Chi siamo

chi-siamo-800x743
chi siamo 2c

House To Home

Siamo Mara e Francesca, Home Stager e appassionate di tutto quello che è il mondo che ruota intorno alla casa.

È proprio grazie a questa passione che nel 2017 abbiamo deciso di unire le nostre competenze nel campo della valorizzazione immobiliare a quelle acquisite nelle precedenti esperienze in ambito aziendale e fondare House To Home, di cui oggi fanno parte tre brand che operano nel mercato immobiliare con diverse finalità.

House To Home STAGING è il brand attraverso il quale ci occupiamo di valorizzazione immobiliare. Con un obiettivo ben preciso. Trasformare una casa nella CASA, quella in cui le persone si sentano accolte, in cui si possano sentire…. a casa.

House to Home SHOP dal 2019 distribuisce in esclusiva per l’Italia il marchio Cubiqz, azienda olandese che da oltre 10 anni progetta e produce mobili in cartone per allestimenti temporanei.

House to Home ACADEMY, l’ultimo nato, è il nostro progetto Formativo dedicato al mondo immobiliare e dell’Home Staging, che oggi ci vede impegnate con la gestione della sezione di Roma di Home & Hotel Academy.

Mara foto profilo

Mara Cola

Ingegnere dallo spirito creativo

Ingegnere per formazione, ma spirito creativo per indole, ho lavorato per oltre venti anni come responsabile commerciale in importanti realtà aziendali italiane ed internazionali.

Ma il mio vero amore è sempre stato per le case, l’arredamento ed il design ed aspettavo l’opportunità per conciliare questa passione con il lavoro.

Questa opportunità me la da l’Home staging!
Posso così coniugare le competenze nel campo del marketing e delle vendite maturate nel mio lungo percorso professionale, con quelle acquisite nel settore dell’home staging.

Approfondisco lo studio della fotografia immobiliare e mi specializzo nel campo dell’home staging nel settore alberghiero ed extralberghiero.

Nel 2017, insieme all’amica e collega Francesca, fondo House to Home, società di  riferimento in ambito nazionale per chi voglia rendere più efficace e redditizia la commercializzazione di un immobile.

Francesca foto profilo

Francesca Scaccia

Il cliente prima di tutto

Il mio percorso nel settore immobiliare inizia nel 2016 quando una mia amica agente immobiliare mi parla di una nuova professione, l’Home Staging, nata in America, ma ancora poco conosciuta in Europa.

Inizio a leggere, documentarmi e studiare. Il disegno e l’arredamento sono stati i miei interessi da sempre, così decido di intraprendere un percorso formativo per diventare Homestager, trasformando le mie passioni e la mia creatività nella mia attuale professione.

Nel 2017, con la collega Mara Cola, fondo House to Home, società di riferimento per l’home staging in ambito nazionale.

Porto con me la mia lunga esperienza di Project Management in una società internazionale, che mi ha dato una forma mentis rivolta all’ ascolto del cliente e delle sue necessità, alla pianificazione e all’organizzazione del lavoro, aspetti fondamentali in questa professione.

Amo trasformare ogni casa, mettere in luce il suo potenziale inespresso, renderla accogliente ed armoniosa per chi sceglierà di acquistarla. Ogni allestimento è una nuova emozione che regala sempre grandi soddisfazioni.

collage 3
collage 4
collage 2
collage 1

Testimonials

home staging simb4
A distanza di pochi mesi, mi sono occupato della vendita di due appartamenti identici, nella stessa palazzina. Nel primo caso non avevo utilizzato l’home staging. Per la seconda vendita mi sono affidato al servizio di House to Home STAGING. Il risultato? La seconda casa è stata venduta ad un prezzo 20% più alto della precedente. Non avrei mai immaginato quanto un servizio di valorizzazione professionale potesse fare la differenza!
Massimiliano Corbo – Agente Immobiliare
home staging simb4

Ho voluto sperimentare il servizio di home staging, per la prima volta, su un immobile che avevo sul mercato da molti mesi invenduto e che presentava delle criticità. Mi sono affidata ad House to Home STAGING, che con competenza e velocità ha saputo valorizzare al meglio la casa, trasformandola completamente. La cosa più entusiasmante è che sono riuscita a vendere l’immobile alla prima visita senza nessuna richiesta di sconto! Ho toccato realmente con mano quanto questo servizio, se effettuato da mani esperte, sia realmente un efficace supporto alla vendita. 

Annalisa Catini – Agente immobiliare
home staging simb4

La mia Agenzia Immobiliare in Roma, dovendo mettere in vendita il nostro appartamento, ha affidato la “cosmesi” dello stesso all’Agenzia House to Home STAGING, come suggerito da un Collega. Professionalità, puntualità e grande versatile gusto hanno caratterizzato il suo lavoro. In pochi mesi la vendita è andata a buon fine, sicuramente anche per il suo accattivante e “smart” appeal. Grazie a House to Home STAGING. Complimenti!

Stefano Graziani – Proprietario

Pin It on Pinterest